Un weekend all’insegna della musica al Mura Festival

Al Bastione San Bernardino si respira aria di musica questo finesettimana: stasera si esibiranno gli Old Times, domani i Triomanzana e domenica, al Sunday Mura Spritz, i Sosken.

Triomanzana
I Triomanzana, in concerto domani sera

Da questo weekend aria di novità al Bastione di San Bernardino: una piazzetta nel parco, un nuovo modo di vivere l’arte e le performance degli artisti di strada attraverso spettacoli, musica e pittura. Gli artisti si esibiranno sul palco di Casa Erriquez e accompagneranno con le loro performance la cena e la convivialità del pubblico. A Mura Festival il cibo, il buon bere, l’arte e la cultura si fondono in un’atmosfera rilassante ed immersiva. 

Stasera, venerdì 6 agosto alle 21, il duo veronese Old Times, composto da Genny Ferro (voce e washboard) e Marco Patteri (voce, chitarra e armonica) proporrà un viaggio lungo la tradizione americana dei primi anni del Novecento fra il country blues e il ragtime fino ad arrivare agli anni d’oro della musica bluegrass negli anni Cinquanta. Uno spettacolo dal sapore vintage con accenni di swing e charleston degli anni Trenta.

Leggi anche: “Io, Dante e la vacca”, stasera al Sangiò Art festival

Sosken
Sosken

Domani, sabato 7 agosto, alle ore 21.30, si esibiranno i Triomanzana, un trio veronese acustico, poliedrico ed eclettico che si occupa di musica Gipsy in tutte le sue forme. I tre talentuosi musicisti, Pietro Cupo Cuppone (chitarra), Lucas Dinarte (percussioni) e Daniele Prolunghi (chitarra ritmica) creano un mix esplosivo e coinvolgente che non lascia mai indifferente il pubblico: esplorano con gusto moderno e frizzante le musiche popolari del mediterraneo, dalla rumba spagnola al flamenco, dalla musica greca e araba al manouche. Il loro marchio di fabbrica è una perfetta alchimia tra melodie suadenti e arabeggianti e il ritmo vorticoso e coinvolgente tipico della rumba flamenca. La loro musica, che si presta ad ogni occasione, li ha portati a suonare nei migliori locali del nord Italia, primo tra tutti il lussuoso Aman Venice su Canal Grande.

Domenica 8 agosto, ore 20.45 è la volta invece di Sunday Mura Spritz, l’appuntamento al tramonto in cui ascoltare buona musica sorseggiando un fresco Mura Spritz, official drink di Mura Festival a base di Chiaretto di Bardolino, con i Sosken. Il duo, acustico folk, presenta un repertorio ricercato, basato sull’armonia tra le voci e le chitarre di Andrea e Arianna. L’atmosfera che si crea è eterea, evocativa, ricorderà qualcosa che appartiene al passato ma che può essere ancora molto attuale. Il repertorio, che include Simon and Garfunkel, Crosby Stills Nash and Young, King Crimson, David Bowie e molto altro risponde ai gusti dei due componenti, piuttosto noncuranti delle tendenze musicali del momento, ed è proprio per questo che con questo progetto si ascolterà qualcosa di davvero diverso dal solito.

Il Mura Festival

Old Times
Old Times

Mura Festival è un progetto promosso dal Comune di Verona – Assessorato Unesco – e realizzato da STUDIOVENTISETTE. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione che vede la partecipazione più di 50 enti e associazioni del territorio veronese con più di 689 appuntamenti per 168 giorni di attività.

Mura Festival è cultura, teatro, attività per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro. Un’occasione per ripartire insieme, in sicurezza, riappropriandosi dei meravigliosi parchi all’interno delle mura cittadine, che hanno fatto sì che l’UNESCO, nel 2000, decretasse Verona come Sito Patrimonio dell’Umanità.

Mura Festival si svolgerà in sicurezza e seguirà la vigente normativa anticovid-19: verranno prese tutte le precauzioni necessarie per vivere l’evento in condizioni di sicurezza, dando occasione a tutti di trascorrere momenti di socialità ed esperienze all’aria aperta, serenamente e senza rischi. Per accedere a Mura Festival non è necessario presentare il green pass.

Il Festival animerà cinque aree del parco delle mura: Il Bastione di San Bernardino, il Bastione di San Zeno, il Bastione delle Maddalene, Porta Fura e Prato di Castel San Felice per tutta l’estate 2021. L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

L’area food, wine and drink è aperta dal 24 maggio, dal lunedì alla domenica dalle 18.00 alle 24.00. 

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈