Un Giamburrasca da tutto esaurito al Teatro Camploy

Sold out ieri sera al Camploy per la prima messa in scena di Giamburrasca, portato sul palcoscenico da Zeropuntoit, con regia di Andrea Girardi. Coreografie di Laboratorio Arti Coreografiche di Marinella Marchiori. Replica oggi nel pomeriggio alle 16.30.

Si apre con il tutto esaurito la prima data del 2023 della rassegna Verona Passione Teatro, organizzata dal Comune di Verona al Teatro Camploy, che ha visto protagoniste assoluti in Giamburrasca, liberamente tratto da Il Giornalino di Giamburrasca di Luigi Bertelli “Vampa”, la simpatia e la bravura degli attori della compagnia Zeropuntoit, diretta da Andrea Girardi, che ormai calca da 18 anni i palcoscenici di Verona e provincia, raccogliendo sempre consenso unanime tra il pubblico.

Un compleanno che lo stesso regista ha celebrato con quella che definisce la «pièce teatrale che più mi rappresenta per la mia voglia di restare un po’ bambino, ma è anche il modo perfetto per rendere protagonisti i miei ragazzi, della Compagnia e del Laboratorio Teatro Noi di Buttapietra, il mio e nostro vero investimento per il futuro. Essere stato qui stasera con Giamburrasca è un grandissimo orgoglio e e voglio solo dire grazie a quella che è davvero come la mia seconda famiglia».

Proprio come un passaggio di testimone, da Andrea Girardi il ruolo principale è nelle giovani doti di Federico Girlanda, interprete del giovane rampollo della famiglia Stoppani, Giannino, per tutti Giamburrasca, e a farla da protagonista è la particolare dote del personaggio di combinare guai, figli della sua genuina spontaneità e sincerità.

Entusiasmo, colori e comicità portati in scena non solo dalla Compagnia Zeropuntoit ma anche dai ragazzi del Laboratorio Teatro Noi Buttapietra, su movimenti coreografici di Deborah De Carli, che hanno riportato indietro nel tempo il pubblico del Camploy intonando alcune tra le melodie del famoso sceneggiato televisivo del 1964 Il giornalino di Gian Burrasca, che vedeva protagonista Rita Pavone, tra cui l’intramontabile Viva la pappa col pomodoro.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM