Ultimo weekend per il tour estivo dei Sonohra

Si avvicina la chiusura del tour estivo del duo veronese. Con il "Liberi da sempre - Nuova Era tour" i fratelli Luca e Diego Fainello hanno fatto ballare l'Italia da nord a sud, passando anche "da casa", in Veneto.

Sonohra concerto musica
I Sonohra al Teenage Dream Party di Suonica Festival a Jesolo, il 23 luglio. Foto di Federica Migli

Ultimo weekend di live estivi per i Sonohra che si preparano a chiudere questa fortunatissima tranche del Liberi da Sempre – Nuova Era Tour, prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics, che ha portato Luca e Diego Fainello a esibirsi nei mesi scorsi in tutta Italia con uno spettacolo che fa rivivere al pubblico gli anni 2000.

Gli ultimi appuntamenti

Sabato 9 settembre i Sonohra si esibiranno dalle 20:30 in piazza Saffi, a Forlì, per celebrare insieme a tutti i loro fan la quinta edizione della No(t)te di Respiri, in una serata ad ingresso libero, che chiude le due giornate di iniziative nell’ambito di Sharing Breath 2023. Anche quest’anno l’AMMP, Associazione Morgagni Malattie Polmonari, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Unione Trapiantati Polmone Padova e tante altre importanti associazioni di volontariato forlivesi trasformeranno infatti venerdì 8 e sabato 9 settembre Forlì nella Capitale Italiana del Respiro, promuovendo il progetto Sharing Breath. L’iniziativa no profit mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e testimoniare l’importanza, da nord a sud Italia, della ricerca scientifica e della prevenzione alle malattie polmonari, specialmente quelle più gravi.

Sonohra concerto musica
I Sonohra al Castello del Capitano delle Artiglierie di Castrocaro Terme per “Splendido!”, lo scorso 12 luglio. Foto di Federica Migli

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Anche quest’anno Luca e Diego sono stati invitati come ospiti alla No(t)te di Respiri per riscoprire l’importanza di un piccolo gesto quotidiano come il respiro, spesso dato per scontato e della cui importanza ce ne si accorge solo quando viene a mancare. Nella scaletta tutta da cantare a squarciagola, rivolta sia alla generazione cresciuta con l’album d’esordio “Liberi da Sempre” del 2008 nelle cuffiette dell’mp3, sia ai nuovi fan sempre più incuriositi da questa nuova era dei Sonohra, non mancheranno poi gli inediti, come “La casa in montagna”, le cover più commentate dai fan all’appuntamento settimanale sui social di #Civico6, in uno show in perfetto stile anni 2000 e, soprattutto, “L’Amore”, la storica hit della vittoria sanremese all’Ariston nel 2008 che, dopo 15 anni, è stato premiata col Disco d’Oro per aver raggiunto gli oltre 12milioni di streaming.

Sonohra concerto musica
I Sonohra con il Disco d’oro per L’Amore. Dalla pagina Instagram ufficiale del duo

La tournée estiva si chiuderà il giorno dopo lo show forlivese, domenica 10 settembre, alla Festa del Volontariato a San Casciano di Val di Pesa, a Firenze.

Nuovi successi per il duo veronese

La nuova era dei Sonohra ha portato grandi soddisfazioni ai fratelli Fainello, scrivendo un’altra pagina della loro carriera: grazie a prestigiosi palchi come quello di Rock in Roma o del Suonica Festival di Jesolo e alla visibilità sui social con il progetto #Civico6, il pubblico è tornato ai numeri degli esordi, la loro versione di “All of me” è stata ricondivisa su Instagram da John Legend e si è aperta la strada a nuovi progetti, tra cui la collaborazione oltreoceano con Alex Band dei The Calling, in un featuring in prossima uscita.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!