Tre giorni di musica e talk nell’Est Veronese: ospiti i Modena City Ramblers

L'associazione Sulle Orme organizza tre giorni di musica, eventi e talk, dal 23 al 25 giugno tra Soave e San Martino Buon Albergo. Ospiti i Modena City Ramblers e una videotestimonianza di Cecilia Strada.

Modena City Ramblers
Modena City Ramblers

L’Associazione Sulle Orme Odv con Cooperativa Sociale Multiforme e con Cooperativa Agricola e Sociale Cascina Albaterra promuovono tre giorni di eventi nell’Est Veronese. L’evento si chiama LiberiAMOci e si svolgerà nei giorni 23-24-25 giugno 2023, con l’obiettivo di sensibilizzare la provincia veronese sui temi di cui i tre enti si occupano quotidianamente: accoglienza, inclusione, solidarietà, cura ambientale, economia civile e sociale, bene comune e partecipazione politica.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il programma

Durante le giornate momenti culturali, attività di svago e intrattenimento musicale con ospiti conosciuti a livello nazionale.

Venerdì 23 giugno

Venerdì 23 giugno 2023 al Parco Zanella di Soave dalle 20.30 con una degustazione di cibi etnici concerto della band veronese Jezzset Orchestra. Durante la serata intermezzi che vedranno coinvolti le ragazze e i ragazzi accolti presso la comunità Casa accoglienza don Nicola.

Sabato 24 giugno

Sabato 24 giugno, presso la cooperativa Cascina Albaterra (via Libertà 52, Castelcerino di Soave). Alle 17 prevista la camminata tra le colline con Giacomo Bommartini, esperto di botanica. (Evento su prenotazione, chiamando il 328 5810569. Il costo è di otto euro per gli adulti e tre euro per i bambini sotto i sei anni). Dalle 19 alle 20:30 cena in vigna preparata dalla Locanda 5 pani e 2 pesci.

Alle 20.30 Don Luigi Ciotti per ascoltare la sua testimonianza di Libera e Gruppo Abele, e per provare insieme a dare una lettura significativa sui cambiamenti che ogni giorno viviamo. Dalle 22 osservazione delle stelle.

LEGGI ANCHE: Cambia anche circonvallazione Oriani con il nuovo sottopasso a Verona

Domenica 25 giugno

Domenica 25 giugno 2023 presso piazza Mercato delle Ciliegie di Marcellise (San Martino Buon Albergo) torna l’evento che manca da cinque anni: Marcherries 2023, organizzato dal gruppo giovani Lavori in corso.

L’evento quest’anno si intitola #RESTIAMOUMANI. I giovani vogliono infatti richiamare l’attenzione su una necessità che sembra alle volte essere messa in secondo piano: l’umanità necessaria per stringere relazioni, interpretare il mondo e costruire il futuro. Il sentimento di confusione che è comune alle generazioni più giovani ha spinto ad organizzare questo evento testimonianza a cui parteciperanno anche associazioni di importanza nazionale. Durante la serata: interventi del gruppo Lavori in Corso, e una videotestimonianza di Cecilia Strada. Il concerto vedrà tre band veronesi: Teaspoon Quartet, Cafè Desordre, Hierba Mala e per finire la partecipazione speciale dei Modena City Ramblers. Saranno presenti stand gastronomici per tutta la serata.

LEGGI ANCHE: Pazienti ustionati a Bolzano, morto a Verona l’uomo di 31 anni

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!