Torna sul lago il Garda Fantasy and Comics

Si terrà sul Lungolago Regina Adelaide di Garda la nuova edizione di Garda Fantasy and Comics, una tre giorni dedicata al mondo orientale e al cosplay. Si parte la sera di venerdì 18 settembre.

garda fantasy comics

Garda Fantasy and Comics cambia data a causa del maltempo e si svolgerà dal 18 al 20 settembre lungo il bellissimo Lungolago Regina Adelaide di Garda. 

Un numeroso e variopinto mercato accompagnerà i presenti in questo prezioso percorso alla scoperta di due mondi apparentemente diversi e lontani: l’occidente, con la sua tradizione orale traboccante di fiabe, e l’oriente, patria instancabile di incredibili leggende. 

Sarà possibile sperimentare i cibi tipici della cucina nipponica o andare alla scoperta di una nuova cultura tra i libri e le illustrazioni richiamanti le storie di narrativa più conosciute, incontrando autori fantasy e artigiani, e rilassandosi tra gli stand olistici e di divinazione.

Il “Garda Fantasy and Comics” rinnova i legami consolidati, unisce e rafforza i nuovi. Per l’occasione si celebrerà per la prima volta lo Scambio della Promessa d’Amore, Rito legato al Filo Rosso del Destino e a cui tutti possono partecipare, previa prenotazione. 

Il lago di Garda è da sempre uno scenario naturale perfetto per fare da cornice alle foto e, tra sirene e barche, i fotografi professionisti di Aifa Cosplay saranno a completa disposizione per immortalare la dimensione ottimale ad ogni singolo scatto e per realizzare photo set. Seguirà il contest online per premiare alcune foto fatte alla Festa. L’ingresso all’evento è gratuito.