Torna la Banda all'Epifania in scaletta anche De Andrè

GREZZANA – Si avviano alla conclusione le feste di Natale con gli ultimi giorni prima del 6 gennaio. l’Epifania.

Proprio in questa occasione ritorna protagonista uno degli eventi muciali e culturali più attesi e con la più lunga tradizione: il concerto della Banda Musicale Cittadina di Grezzana, come di consueto al Teatro Valpantena.

Quest’anno si tratta di un evento particolarmente importante dato che sancirà l’addio del Maestro Marco Tamanini, e l’arrivo ufficiale in banda di Dario Tosolini. Per questo motivo la scaletta è stata abilmente divisa tra i due direttori, che si scambieranno alla bacchetta per un susseguirsi di brani vecchi e nuovi.

Il concerto, in programma alle ore 20:45, intitolato ai 150° dell’Unità d’Italia, aprirà diretto da Marco Tamanini sulle note dell’inno di Mameli, per poi passare dal "Coro dei Crociati e Pellegrini" (G. Verdi), "Nabucco" (G. Verdi), "Largo al Factotum" (G. Rossini) e potpourri "Souvenir di Napoli".

A questo punto cambio di maestro. Dario Tosolini dirigerà "Variazioni" (G. Rossini), "Canta Italia", "Italian Festival" e "Italo Oldies" (raccolte di brani) per poi passare all’inedita esecuzione, per la Cittadina, di "De Andrè For Band" con alcuni dei successi del cantautore genovese.

Chiude, in scaletta, Marco Tamanini con una raccolta di brani natalizi titolata "Merry Melodies".

Approfondimenti e news sul sito ufficiale <link=’http://www.bandagrezzana.it’ class=’_blank’><underline>www.bandagrezzana.it</underline></link>/

Matteo Bellamoli