Studio Fantastico lancia la nuova mostra “The Italian Job” del writer newyorkese John Matos in arte “Crash”, a cura di Arena Studio d’Arte, storica galleria d’arte moderna e contemporanea veronese. Il progetto, inaugurato con l’evento tenutosi lo scorso 10 dicembre, ha rafforzato il rapporto tra Studio Fantastico e il mondo dell’arte.
La mostra
La mostra sarà visitabile fino al 26 marzo 2023, negli spazi della galleria di Via Riccardo Felici, a Verona. Matos è un artista statunitense nato nel 1961 nel quartiere del Bronx, a New York. Comincia a realizzare graffiti da giovanissimo, sui vagoni dei treni newyorkesi, per poi avvicinarsi intorno agli anni ’80 al mondo delle gallerie.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
La campagna social di promozione
La brand identity ha visto lo sviluppo di una social campaign, una playlist Spotify pensata con l’artista, che accompagnerà i visitatori prima e dopo la visita alla galleria, e una campagna “Out of Home” per le principali vie di Verona.
L’inaugurazione della mostra è stata scandita dall’intervento introduttivo delle opere da parte della critica d’arte Raffaella A. Caruso e dalla video intervista del writer newyorkese già presente nel canale Youtube di Arena Studio d’Arte.
A conclusione del progetto Studio Fantastico realizzerà il catalogo dedicato, assieme al racconto dell’intera exhibition e della presenza delle opere, alla permanenza dell’artista nella città di Verona.
«Da sempre il mondo dell’arte è un’importante fonte di ispirazione per il nostro studio – sottolinea Diego Soprana, art director di Studio Fantastico -. Questo progetto ci ha dato la possibilità di far comunicare due mondi, quello dell’arte, una delle forme più intime di espressione, e il nostro visual system».
Come raggiungere la galleria
Leggi il Verona Eventi
Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì
CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM