Teodorico Summer Fest, a Verona tre giorni di cinema e musica

Dal 14 al 16 agosto, nel suggestivo panorama della terrazza di Castel San Pietro, si svolgerà Teodorico Summer Fest: tre serate con appuntamenti musicali e proiezioni di film all'insegna della sostenibilità.

città di verona classifica sole 24 ore province
Verona vista da Castel San Pietro

Teodorico Summer Fest, a Verona tre giorni di cinema e musica

Sostenibilità ambientale, cinema, musica e paesaggio. È questo il mix perfetto proposto dal Teodorico Summer Fest, tre serate a ingresso libero, in programma dal 14 al 16 agosto alla terrazza di Castel San Pietro, messa per l’occasione a disposizione da Fondazione Cariverona. Un ricco calendario di appuntanti che intratterrà cittadini e turisti, con la proposta di sei titoli cinematografici legati al mondo musicale.

Programma

Dal 14 agosto, per ogni serata sono previsti, in apertura, alle ore 19 un concerto aperitivo eseguito da Valerio Mauro all’arpa celtica ed Elisa Goldoni alla fisarmonica.

Il programma prosegue alle 21 con un concerto:

  • 14 agosto: ElasticOrchestra;
  • 15 agosto: Ensemble Fucina Harmonica;
  • 16 agosto: Orchestra Mosaika.

I film in programma

A chiusura, alle 21.30 e alle 23.30, la proiezione di due film:

  • 14 agosto: la vicenda drammatica di Johnny Cash in Quando l’amore brucia l’anima, ai ritmi della commedia di School of Rock con Jack Black;
  • 15 agosto: i sogni di un giovane musicista in Sing Quartet o la storia del grande Elton John in Rocketman;
  • 16 agosto: l’omaggio surreale ai Beatles di Yesterday e il celebre film sui Queen Bohemian Rapsody.

Ambiente e sostenibilità

Teodorico Summer Fest aderisce a Verona Green Movie Land, un progetto di cinema, cultura e turismo per un territorio sostenibile che guarda al futuro del proprio ambiente. Al suo interno sei festival cinematografici, sul territorio veronese fra i quali appunto il Teodorico Summer Fest, accomunati oltre che dalla passione per il cinema in tutte le sue declinazioni, da una speciale attenzione a sostenibilità e responsabilità sociale. L’evento è organizzato dal Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio in collaborazione con Comune di Verona, Camera di Commercio e Fondazione Cariverona.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Le parole dell’assessora alla Cultura Marta Ugolini

«Un’iniziativa di cinema e musica portata in scena nel suggestivo scenario di Castel San Pietro, in una parte della città tutta da scoprire. Il Teodorico Summer Fest consentirà di animare le serate di ferragosto e far vivere a veronesi e turisti tutta la magia di questo luogo».

Isabella Caserta (Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio):

«Il festival è attento alla sostenibilità e all’ambiente. Oltre a un luogo speciale, immerso nella natura, abbiamo cercato di facilitarne il raggiungimento da parte del pubblico senza l’auto. La funicolare sarà infatti aperta in via eccezionale fino alle 23.30, per consentire la salita anche all’inizio del secondo film. Un invito a lasciare l’auto a casa, per raggiungere il colle San Pietro a piedi».

Renato Cremonesi (Verona Green Movie Land Festival):

«Teodorico Summer Fest si inserisce in un progetto di My Planet, associazione veronese per lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità. L’obiettivo è quello di promuovere Verona come una meta per un turismo cinematografico sostenibile. Per questo abbiamo programmato sei festival diversi distribuiti in tutto il territorio».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv