Teatro Ristori, mercoledì concerto gospel con Eric Waddell

Il Teatro Ristori presenta il primo appuntamento della rassegna “Festeggia con noi”, mercoledì 29 dicembre alle ore 20, con Eric Waddell, leader e vocalist di The Abundant Life Singers, uno dei gruppi Gospel americani di spicco.

Eric Waddell
Eric Waddell
New call-to-action

Il Teatro Ristori conferma la felice consuetudine per condividere le festività, immergendosi nella tradizionale atmosfera di questo periodo con il primo appuntamento della rassegna “Festeggia con noi” di mercoledì 29 dicembre alle ore 20. Protagonista il carisma di Eric Waddell, leader e vocalist di The Abundant Life Singers, uno dei gruppi gospel americani di spicco.

Leggi anche: Martedì al Teatro Dim di Castelnuovo arriva Pippi Calzelunghe

Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e critica. Fra le prestigiose date del tour ricordiamo i concerti a: L’Aquila, con i Solisti Aquilani, il Concerto di Capodanno in Piazza a Firenze, il concerto del Primo dell’Anno nella Piazza del Campo a Siena. Il gruppo si è esibito in prestigiosi teatri di tutto il Paese fra cui: il Petruzzelli di Bari, la Tuscany Hall di Firenze, la Basilica di San Lorenzo a Napoli, il Teatro Bellini di Catania, la Chiesa Del Collegio di Trapani e molti altri ancora. 

Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Eric Waddell e gli Abundant Life Singergs stanno lasciando un’impronta significativa anche nel mondo discografico. Fra le incisioni più significative ricordiamo: il CD di debutto “Put a Praise On It” (settembre 2012); “Hour of Power” (marzo, 2013); CD Release in collaborazione con Overseer Kervy Brown and Isaiah D. Thomas (maggio 2013). Nel marzo 2017 è uscito il loro ultimo album “The Church Sound.” Nel luglio 2014 ha ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno, Year & Best Performances by Choir/Director.