Teatro Da Bar al laboratorio teatrale Granbadò

Per gentile concessione del fotografo Paolo Schiesaro

Proponendo uno stage intensivo di formazione teatrale con Roberto Adriani, Teatro Da Bar si apre a nuove collaborazioni e diventa Teatro Da Bar+.

Teatro Da Bar si evolve e si amplia e lancia uno stage di formazione teatrale con allestimento condotto da Teatro Da Bar (Enrico Ferrari, Nicolò Sordo) e Roberto Adriani al centro di produzione teatrale Granbadò di Alberto Bronzato.

Lo stage, che si terrà il 16, 17 e 18 marzo, prende il via dal progetto Teatro Da Bar+ e intende estendere la formazione teatrale di chi ha frequentato i laboratori precedenti o di nuovi interessati tramite incontri con artisti importanti della scena teatrale contemporanea. L’idea di fondo? Costruire un laboratorio “pizza & kebab”: una ricerca tra teatro classico e drammaturgia contemporanea che sviluppi nuove correnti performative.

In particolare i partecipanti saranno chiamati a creare una performance a partire dal testo Le Prove Luci di Roberto Adriani. Salta la luce. Un paesino a disagio. Un’unica casa illuminata: sarà forse un complotto di potere? Chi ha rubato la luce?

Roberto Adriani si forma attraverso la commedia dell’arte nella scuola di Carlo Boso e lavora per Lindsay Kemp, Luca Ronconi, Pierluigi Pizzi, Giancarlo Cobelli, Robert Lepage, Cirque du Soleil e Patrice Chereau. Al cinema lavora con Luciano Ligabue in Da zero a dieci e al momento è in uscita con La Banda Grossi di Claudio Ripalti.

Enrico Ferrari e Nicolò Sordo sono due attori usciti dall’Accademia Teatrale Veneta di Venezia, hanno vinto Corti teatrali in lingua veneta con Tajarse Fora e hanno creato il progetto Teatro Da Bar, dove gli attori si mischiano ai clienti del bar in una situazione site-specific.

Per informazioni e prenotazioni: 3389027661 – 3498465763 – 3466127318.

Per capirne di più, un link al video di presentazione di Teatro Da Bar.

Per gentile concessione del fotografo Paolo Schiesaro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.