SUCCESSO PER IL CONCERTO DELL'ANTICA PIEVE A GREZZANA

Sabato 26 settembre 2009 alle ore 21,00 si è tenuto il concerto dell’Ensemble Antica Pieve nella chiesa parrocchiale di Grezzana.

L’evento, patrocinato dal Comune di Grezzana e dalla Pro Loco, è stato dedicato al parroco del paese Mons. Ottavio Birtele, grande amico del coro montoriese, per celebrare la sua elevazione a Monsignore. Per l’occasione l’Ensemble ha sfoggiato un repertorio di tutto rispetto comprendente soprattutto brani di Mozart, Bach, Vivaldi ed Händel. I solisti del coro, Rosamaria Conti, Irene Albrigi e Stefano Ferrari, autentici mattatori della serata, hanno strappato lunghi ed entusiastici applausi.

Ottima l’esecuzione degli strumentisti che stanno dimostrando un livello di preparazione sempre più elevato; molto bene hanno fatto i due ospiti d’eccezione, Marco Zante al violoncello e Daniela Georgieva al contrabbasso, con i quali l’Ensemble si augura di collaborare nuovamente.
Particolarmente apprezzata è stata la parte finale del concerto con l’esecuzione dei due brani finali del Messiah di Händel e del trionfante Hallelujah, eseguito due volte a gran richiesta, che ha letteralmente fatto commuovere Monsignor Birtele.

Entusiasta il pubblico che al termine dell’esibizione si è trattenuto a lungo con maestro, coristi e strumentisti.
E’ seguito un simpatico momento conviviale con un rinfresco offerto dalla parrocchia di Grezzana.

Nella foto: Rosamaria Conti, Irene Albrigi e Stefano Ferrari.

www.ensembleanticapieve.it