Stasera in Arena torna l’Aida “di cristallo”

Questa sera 5^ rappresentazione dell’opera regina dell’Arena nella spettacolare nuova (e discussa) produzione firmata da Stefano Poda.

Aida - Arena di Verona Opera Festival 2023 - Ennevi Foto
Aida - Arena di Verona Opera Festival 2023 - Ennevi Foto
New call-to-action

Maria Josè Siri torna questa sera nei panni della protagonista verdiana per la quinta recita del titolo che ha inaugurato il 100° Festival areniano (foto più in basso): Stefano Poda cura regia, scene, costumi, luci e coreografie di questa Aida definita “di cristallo” per le trasparenze che dominano l’enorme palcoscenico, un piano inclinato, con piramidi di luce e laser e una colossale mano, simbolo del potere dell’uomo di creare e distruggere, benedire e uccidere.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Con Maria Josè Siri tornano gli applauditi interpreti della prima: il Radamés del tenore Yusif Eyvazov, forte anche del felice debutto come Duca in Rigoletto, e la principessa Amneris del mezzosoprano Olesya Petrova. Si confermano Youngjun Park nel ruolo di Amonasro, padre di Aida e re degli Etiopi, Abramo Rosalen come Re degli Egizi e Riccardo Rados come messaggero. Debuttano invece il
basso Rafał Siwek come gran sacerdote Ramfis e il soprano Yao Bohui come sacerdotessa.

Il mondo in guerra che divide Aida e Radames è rappresentato in scena da 300 figuranti partecipi dei conflitti dentro e fuori i personaggi, oltre al Ballo coordinato da Gaetano Petrosino e al Coro preparato da Roberto Gabbiani, coinvolti in un viaggio dantesco dagli inferi alla pace. Led, laser e inediti effetti luce esaltano le linee dell’Arena. I costumi rimandano all’iconografia classica dell’Egitto, a una ritualità senza tempo, all’arte contemporanea, Paco Rabanne, Capucci, Damien Hirst.

Repliche: 16, 21, 30 luglio – 2, 18, 23 agosto – 3, 8 settembre. Biglietti a partire da 24 euro. Info: www.arena.it.

LEGGI ANCHE: Incendio in via Mazzini, Vigili del fuoco in azione in centro a Verona – LE FOTO

Guarda le foto della Prima


LEGGI ANCHE: Questione Ca’ del Bue: fissato incontro pubblico

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM