Stasera a Sant’Eufemia protagonista la danza

Stasera al Chiostro Sant’Eufemia lo spettacolo “Mass-Core”, diretto da Matteo Zonca con le coreografie di Giulia Roversi, inaugura la sezione “Danza al Chiostro” dell’Estate Teatrale Veronese.

muZo Dance Theatre Crafts
muZo Dance Theatre Crafts

Si aprono le danze. Questa sera, “Mass-Core” di Nuova Soledarte e muZo Dance Theatre Crafts inaugura la sezione “Danza al Chiostro” dell’Estate Teatrale Veronese. Un palcoscenico dedicato ai giovani, sia artisti che spettatori, voluto dal Comune di Verona. Anche quest’anno nel cortile interno di Sant’Eufemia si accendono, infatti, i riflettori sui nuovi talenti e linguaggi dell’arte coreutica contemporanea.

Leggi anche: Gli Extraliscio e la Fòov Dance Company domani animano Verona

Lo spettacolo, diretto da Matteo Zonca con le coreografie di Giulia Roversi, è l’incontro tra Teatro Danza e musica Post-Rock dal vivo. Al centro dell’indagine il concetto di massa, sviluppato in termini coreografici, genera un impatto visivo nel quale la musica si rende materia e la danza centro gravitazionale. Il palco diviene così un portale nel quale corpi, oggetti e movimento sviluppano ambienti costantemente disgregati e trasformati. Un’esperienza emozionale, che si snoda nella fisicità musicale e nell’etereo del gesto che diventa danza. Mass-Core è una continua mutazione, dall’interno all’esterno e viceversa. Un’esplorazione estetica, di colore e di suono. E un percorso verso il nucleo di quello che la massa rappresenta, anche nel suo senso lato di società.


Gli spettacoli proseguiranno fino al 30 giugno e svilupperanno soprattutto tematiche legate all’identità. Nel frattempo, da oggi, fino a fine mese, tutti i pomeriggi si terranno laboratori e incontri di approfondimento organizzati da Nuova Soledarte. Appuntamenti gratuiti su “Omaggio alla Signora della Danza: Carla Fracci” con le testimonianze di danzatori e maître de ballet; ”Les Ballets russes: Nijinsky e Diaghilev” proiezione video con intervento del critico Enrico Pieruccini. E poi ancora Chiara Frigo e Silvia Gribaudi sui loro nuovi lavori, “Fight or Flight” e “Graces”. Infine Laura Corradi di Ersilidanza su “Coppelia”. I ballerini possono iscriversi anche ai workshop pomeridiani di livello avanzato. Prenotazioni alla mail nuovasoledarte@gmail.com.

Informazioni sul sito, sulla pagina Facebook, sul canale Youtube, sui profili Instagram e Twitter dell’Estate Teatrale Veronese.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK