Si aspettavano i complimenti e la stratta di mano, ma la medaglia del Comune è stata davvero una sorpresa. D’altronde, il titolo di vicecampioni del mondo è un traguardo che non si raggiunge tutti i giorni.
I tredici ragazzi e ragazze della giovane squadra di Hip Hop della scuola Centro Danza di Verona sono infatti reduci dai loro primi campionati del mondo di hip hop categoria juniores, tenutisi in Croazia a fine maggio.
La squadra, di età compresa tra i 12 e i 14 anni. è stata accolta oggi in municipio dall’assessore allo Sport Filippo Rando, che ha voluto complimentarsi personalmente con gli atleti e le loro insegnanti.
«Vi ringrazio a nome della cittadinanza, per aver portato i colori gialloblu della nostra città nel mondo – ha affermato l’assessore Rando -. Siete un esempio positivo di determinazione, passione e sacrificio, sono certo che la strada del vostro successo è ancora lunga».
Una settimana di gare e selezioni che si è conclusa con l’inaspettato podio, visto l’altissimo numero di squadre che hanno partecipato da tutto il mondo e il livello di preparazione degli avversari.
Il successo di questa spedizione ha radici nel primo posto ottenuto al campionato italiano del 2018, grazie al quale hanno ottenuto il pass per accedere alla competizione mondiale.
La squadra era accompagnata dalla direttrice della scuola e dalle insegnanti, rispettivamente Elisa e Sara Gregori e Barbara Mariano.