Teresa Mannino al Teatro Nuovo con “Sento la Terra girare”

Il 12 gennaio, alle 21, torna a grande richiesta al Teatro Nuovo di Verona la comica Teresa Mannino con lo spettacolo “Sento la Terra girare”.

Lo spettacolo, scritto dall’artista insieme a Giovanni Donini, porta in scena al Teatro Nuovo un tema sempre più caro al pubblico: quello della disattenzione di noi uomini nei confronti del pianeta Terra. Con una comicità intelligente e sottile, Teresa Mannino racconta le sue storie dalla Sicilia attraversano tutta l’Italia per accendere un sorriso, far riflettere, scatenare una risata.  

La trama. Teresa vive chiusa in un armadio per anni. Un giorno decide di uscire e scopre che le cose stanno cambiando in modo radicale e velocissimo: nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge più tamarri che paguri, non c’è più acqua da bere, e addirittura l’asse della Terra si sta spostando! Ma la prova che qualcosa di epocale sta accadendo arriva quando vede la pubblicità del filo interdentale per cani. Insomma, fuori dall’armadio il mondo va a rotoli, ma si parla sempre d’altro: posteggi per mamme etero, ascolti televisivi, fake news e le soluzioni proposte sembrano più che altro complicare i problemi. Teresa decide di tornare nell’armadio, ma ormai neppure quello è più lo stesso.