Rumors festival, Giardini di Mirò e Massimo Volume insieme live

Martedì 25 giugno il Teatro Romano ospita i Giardini di Mirò e i Massimo Volume per un concerto esclusivo.

Due icone della musica indipendente italiana sullo stesso palco per un concerto imperdibile: in occasione del Rumors festival, Giardini di Mirò e Massimo Volume suonano insieme per la prima volta riunendosi in un vero e proprio mini-tour. Tra le date dell’evento esclusivo, quella al Teatro Romano di Verona domani, 25 giugno, dalle 21.15, nell’ambito della rassegna musicale che dà il via all’estate scaligera e che ha visto precedere i live di James Bay, Carmen Consoli e Tom Walker. L’ultima data del festival sarà quella del 21 luglio, che vedrà protagonisti della scena i Negrita.

La storia dei Giardini di Mirò si era già intrecciata con quella dei Massimo Volume diciotto anni fa, nel 2001, quando l’autore Emidio Clementi ricoprì il ruolo protagonista nel video musicale di “Pet Life Saver“. Lo stesso Clementi cantò anche in “Malmoe“, traccia presente in “The Soft Touch“.

Da poco usciti con i rispettivi nuovi album “Different Times” e “Il nuotatore“, i Giardini di Mirò e i Massimo Volume provengono da due tour fortunatissimi che hanno fatto registrare sold out nei club e nei teatri di tutta Italia e che continueranno anche nel corso dell’estate.

Rumors Festival – Illazioni Vocali” è una rassegna organizzata da International Music and Arts nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese con la direzione artistica di Elisabetta Fadini. Giunto alla settima edizione, il festival si pone l’obiettivo di proporre al pubblico le novità e i prodotti delle avanguardie culturali e musicali.