Riccardo Rossi in scena con “W le Donne!”

La rassegna "Teatro Brillante", del Teatro Salieri di Legnago, ospiterà, venerdì 13 dicembre, alle 20.45 lo showman Riccardo Rossi.

Teatro Salieri

Il secondo appuntamento della rassegna “Teatro Brillante” vede in scena lo spettacolo “W LE DONNE! Tutte le donne della nostra vita”. Interprete del monologo lo showman Riccardo Rossi, che ne è anche l’autore insieme ad Alberto Di Risio. Lo spettacolo, che andrà in scena venerdì 13 dicembre, alle 20.45, vedrà anche la regia e le ideazioni sceniche di Cristiano D’Alisera, Marco Vignanelli alle luci e le scenografie di Ferruccio Caridi.

La donna è la prima persona che conosciamo al mondo! Maschi o femmine è uguale: è sempre lei il nostro primo incontro. Se le bambine crescendo diverranno sempre più “colleghe” della madre (prima o poi faranno un figlio anche loro) i maschi si ritroveranno per tutta la vita a fare i conti con “quell’essere” che li ha generati. I ruoli nel corso degli anni cambieranno, dopo la madre conosceranno la tata, la sorella, la nonna, la maestra, la fidanzata, la moglie, la figlia e così via, senza dimenticare ovviamente la più temuta: la suocera!
Grazie a tutti questi incontri con le donne nel corso della sua vita, all’uomo non resterà altro che fare l’unica cosa che non avrebbe mai voluto: crescere.

Riccardo Rossi
Inizia la sua carriera nel 1984 con la partecipazione a “College”. È noto per aver interpretato, sul finire degli anni ottanta, il ruolo di Mazzocchi nel telefilm “I ragazzi della 3ª C” . In TV è comparso nelle pubblicità dell’acqua Ferrarelle, dei Baci Perugina ed è stato testimonial, insieme a Federica Pellegrini, della compagnia elettrica Enel Energia. Nella trasmissione “Non è la RAI” interpretava Cenerentola e ha partecipato ad altri programmi tra cui “Forum” e “Buona Domenica”.

Dalle 20.00, al “Ridotto del Teatro“, si terrà la presentazione dello spettacolo con la giornalista Marianna Peluso.