Grandi interpreti del jazz internazionale alle Cantine

"Reed-Odorici-Douglas-Gatto 4et" e "The Tail Gators" chiuderanno la rassegna musicale di novembre ma gli eventi jazz proseguiranno anche nel mese di dicembre con "The JAZZ’n Groove Experience Trio!"

jazz Cantine

A Le Cantine de l’Arena il grande jazz chiude la rassegna musicale di novembre e riapre quella di dicembre.

Martedì 26 novembre, dalle 21,30, il concerto del “Reed-Odorici-Douglas-Gatto 4et”. Il quartetto jazz formato dagli americani Eric Reed al piano e Dezron Douglas al contrabbasso, affiancati da Piero Odorici al sax e Roberto Gatto alla batteria, proporrà brani originali e celebri standards del repertorio americano.

Venerdì 29 novembre, dalle 22.00, il chitarrista Don Leady guiderà i “The Tail Gators”, la band di Austin da lui formata, in un concerto live caratterizzato da una miscela di rock’n’roll e musica tradizionale americana.

Il mese di dicembre si aprirà con l’evento “The JAZZ’n Groove Experience Trio!” Dalle 19.00 il bassista Franco Nesti, accompagnato da Matteo Alfonso, alle tastiere, e Marco Soldà, alla batteria, presenterà un tributo alla black music nord-americana, dalle sue prime
espressioni, come le work-songs, gli spirituals e il blues, al loro sviluppo nei principali stili e
forme: il jazz e l’ R’n’B.

Le serate sono ad ingresso libero ma per chi cena nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.