Questa sera Momix al Teatro Romano

L’attesissimo appuntamento con il nuovo spettacolo dei Momix “Alice” coinvolgerà gli spettatori in un viaggio magico, misterioso e divertente.

Il cartellone della danza di Estate Teatrale Veronese, in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven, prevede al Teatro Romano l’attesissimo appuntamento con il nuovo “Alice” dei Momix in programma dal 29 luglio al 3 agosto e dal 5 al 10 agosto. Con questo fantastico spettacolo, distribuito per l’Italia da Duetto 2000,Roma, il direttore artistico Moses Pendleton porterà gli spettatori giù nella tana del coniglio.

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, Momix è una compagnia di ballerini-illusionisti che deve la sua fama alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce.

“Alice”, l’opera più recente di Moses, è ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, una favola grazie alla quale da oltre 150 anni molti bambini e adulti conoscono Alice e le sue avventure, proprio come se le avessero sognate loro stessi. La storia di questa bimba curiosa in un universo assurdo è un mondo pieno di fantasia e divertimento e non c’è quindi da stupirsi che sia l’ispirazione per la più recente creazione Momix. Anche Moses Pendleton è infatti artefice di mondi simili ai sogni, popolati da creature strane e stravaganti.

«Non intendo raccontare l’intera storia di Alice – dice Pendleton – ma usarla come punto di partenza per dare libero sfogo all’invenzione. Sono curioso di vedere cosa succederà e sto diventando sempre più curioso quanto più conosco Lewis Carroll che, come me, era un appassionato fotografo. Alice sarà un’opportunità per scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni».

Lo spettacolo avrà una durata di 2 ore con un intervallo di 20 minuti. Il programma può essere soggetto a variazioni.

“Alice” è ideato e diretto da Moses Pendleton con Heather Conn, Gregory De Armond, Seah Hagan, Hannah Klinkman, Sean Langford, Jade Primicias, Colton Wall. Co-direttore Cynthia Quinn assistito da: Anthony Bocconi, Beau Campbell, Jennifer Chicheportiche, Samantha Chiesa, Heather Conn, Gregory De Armond, Jonathan Eden, Matt Giordano, Seah Hagan, Hannah Klinkman, Sean Langford, Heather Magee, Sarah Nachbauer, Jade Primicias, Rebecca Rasmussen, Colton Wall E Jason Williams. Il direttore di produzione e di scena è Woodrow F. Dick III, l’elettricista di produzione Fabrizio Pezzotti, il direttore tecnico Giovanni Melis. Del disegno luci si è occupato Michael Korsch, mentre del collage musicale Moses Pendleton; l’editing musicale è di Andrew Hanson, il video Design Woodrow F. Dick III. Il design e realizzazione ragno è a cura di Michael Curry, i costumi sono di Phoebe Katzin, insieme a Beryl Taylor per la realizzazione. Quinn Pendleton si è occupata di comunicazione e marketing.

Per maggiori informazioni sul costo dei biglietti visitare il sito dell’Estate Teatrale Veronese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.