Premiata Forneria Marconi e Cristiano De André insieme per Faber

Lunedì 29 luglio doppio concerto in Arena per omaggiare Fabrizio De André. Biglietti ancora disponibili.

Un concerto tributo al grande Fabrizio de André nel maestoso anfiteatro areniano vedrà insieme per la prima volta sul palco, lunedì 29 luglio, alle 21.15, Premiata Forneria Marconi e Cristiano De André. La prog band italiana, tra le più apprezzate a livello mondiale, e il cantautore si esibiranno in uno spettacolo imperdibile, che vuole ricordare la genialità del poeta di “La guerra di Piero”, “Bocca di rosa”, “Il pescatore”, “La canzone di Marinella” e “Amore che vieni amore che vai” e dimostrarne la sempiterna attualità.

A vent’anni dalla scomparsa del poeta, con il quale entrambi condivisero la scena in passato, PFM e Cristiano De André ricordano sul palco le sue canzoni dando loro nuova veste musicale. L’evento è prodotto da D&D Concerti e da BMU Music in collaborazione con DuemilaGrandiEventi, VentiDieci e Verona Eventi, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.

Attualmente PFM sta svolgendo in tutto il territorio nazionale il tour “TVB – The Very Best Tour“, che ripercorre la storia del gruppo coinvolgendo il pubblico con i maggiori successi dagli esordi sino a oggi e dedicando una speciale sezione proprio a Faber, con cui nel 1979 pubblicarono l’album dal vivo “Fabrizio De André in concerto – Arrangiamenti PFM”, che rivisita le canzoni del cantautore genovese in chiave rock.

Cristiano De André, invece, è impegnato nei teatri d’Italia con la tournée “Storia di un impiegato“, lo storico disco di Fabrizio De André, cui affianca altri famosi brani del suo catalogo, tra cui “Fiume Sand Creek” e “Don Raffaè”, tratti dagli album “De André canta De André – Vol. 1”, del 2009, “De André canta De André – Vol. 2”, uscito l’anno successivo, e infine “De André canta De André – Vol. 3”, pubblicato due anni fa.