Parco Giardino Sigurtà, ultimi giorni di contest fotografico

Ultimi giorni per partecipare al contest fotografico dedicato all'autunno iniziato lo scorso 23 settembre: i candidati possono inviare le loro foto fino al 10 novembre. 

Gli ultimi mesi di apertura della stagione 2019 sono ricchi di soprese e fascino al Parco Giardino Sigurtà: nell’oasi verde di Valeggio sul Mincio settembre, ottobre e novembre regalano visuali e giochi di colore quasi inaspettati.

Protagonista di questo periodo è il fall foliage, il cambiamento del colore delle foglie degli alberi: in particolare al Parco questo processo avviene negli aceri giapponesi (qui presenti in oltre 500 esemplari) e nelle lagerstroemie: ambra, giallo, rosso, arancione, ocra che mostrano le tonalità più brillanti soprattutto nelle giornate di sole. Uno spettacolo che conquista gli appassionati della natura in ogni angolo del Parco, grazie anche ai carpini neri, bianchi, liquidambar e ai ginkgo biloba.

Il 23 settembre ha preso il via la sesta edizione del contest fotografico, aperto a tutti: per partecipare bisogna inviare due immagini autunnali del Parco, dal peso massimo 2 MB ciascuna e formato jpg entro il 10 novembre.

Le foto dei tre vincitori, scelti dalla famiglia Sigurtà, saranno pubblicate sulla fanpage facebook del Parco.

In palio l’abbonamento per visitare il Giardino durante la stagione 2020, che inizierà il 7 marzo.