Nuovi concerti a Le Cantine de l’Arena

Giovedì 12, venerdì 13 e domenica 15 dicembre tre nuove serate musicali in programma a Le Cantine de l'Arena: a esibirsi saranno Mauro Ottolini, The English Men e il Quartetto Gibli.

Giovedì 12 dicembre a Le Cantine de l’Arena una serata dedicata al ricordo di Paolo De Giuli, stimato trombettista mantovano scomparso nel 2018, molto apprezzato da colleghi e musicisti anche di fama internazionale. Organizzatore e promotore della serata è Mauro Ottolini che, oltre all’amicizia personale, a lui era legato anche da una lunga collaborazione professionale.

Alle 21 Mauro Ottolini e la sua orchestra Ottovolante si esibiranno dal vivo proponendo una scaletta omaggio al musicista.

Venerdì 13 dicembre, alle 22 sarà la volta di un appuntamento musicale tributo a Sting: il gruppo The English Men, composto da  Fabio Trentini  (voce, basso), Francesco Signorini (piano, tastiere), Filippo Piva (chitarra), Giovanni Forestan (sax, clarinetto, flauto), Ricky Quagliato (batteria)omaggeranno il cantautore inglese attraverso un punto di osservazione molto personale, con rivisitazioni ed esplorazioni di stili diversi, arrangiamenti originali e sonorità ricercate.

Terza serata in programma domenica 15 dicembre, dalle 19, con la musica del Quartetto Gibli, formato da Yumika Mihara, voce e percussioni, Andrea Beghini  alle tastiere,
Stefano Benini  al flauto traverso e shakuhachi, Giambattista Righetti  al trombone, è un audace progetto musicale nato nel 2016 che ripropone in chiave acustica le migliori colonne sonore dei più noti film d’animazione di Hayao Miyazaki, riarrangiate per quartetto.