“Notte da gufi”, il cabaret al Modus con i Gotturni

Per la rassegna "Un pugno di riso" arriva al Modus domani “Notte da gufi", cabaret musicale all'insegna dell'umorismo satirico e surreale.

Notte da Gufi - I Gotturni - Modus Verona

Nuovo appuntamento al Modus, il teatro di piazza Orti di Spagna a San Zeno, con lo spettacolo di cabaretNotte da gufi” presentato da “I Gotturni“, in programma domenica 3 novembre alle 18.

Un colorato mix umoristico e satirico ispirato ai Gufi di Nanni Svampa degli anni ’60, dove uno chansonnier, un pianista-cantante, una cantante-ballerina e un mimo-clown ripropongono il gusto dell’umorismo macabro, satirico e surreale proprio del gruppo dei Gufi degli anni ’60.

Non si tratta di un remake, ma di un modo nuovo ed attuale, musicalmente ben armonizzato, di riproporre un repertorio del cabaret musicale che non è usuale in Italia e che sta avendo un notevole successo dopo l’era del “demenziale”. Si scopre, così, come l’ironia dei Gufi – in questo nuovo contesto – graffi ancora senza essere riflusso.

Lo spettacolo è un viaggio surreale in una notte di fine settimana dove I Gotturni – cantando, ballando e “sparando” sorprese – ci conducono dal cimitero alla tristezza del fast-food, dalla stazione deserta al Commissariato, dal viveur aspirante suicida al piazzale della chiesa con borghesia spettegolante ed esibizionista, dai gatti delusi in amore ai cantastorie della mattina della festa. Uno spettacolo all’insegna della clownerie musicale.

I Gotturni

I Gotturni sono nati nel 1981 per volontà di Claudio Messini, direttore artistico, regista e attore della compagnia. Hanno alle spalle 40 anni di attività professionale, con la predilezione per il teatro musicale e il teatro comico brillante.

Protagonisti di successo che li ha visti circuitare nei migliori teatri italiani – dal Sistina di Roma al Litta di Milano – nei migliori festival e in alcuni programmi televisivi prodotti dalla RAI, I Gotturni rinnovano il loro impegno professionale creando un punto di riferimento per la produzione, la gestione, l’organizzazione e la promozione di attività nell’ambito del teatro, della musica, della didattica e della cultura in ogni sua forma.

Informazioni e prenotazioni su www.modusverona.it.

Notte da Gufi - I Gotturni - Modus Verona