Jazzset Orchestra live a Isolalta di Vigasio

Sabato 24 agosto, alle 20.30, in Villa Guerrieri a Isolalta di Vigasio in programma una speciale serata con la musica della Jazzset Orchestra, che suonerà i migliori brani dello swing degli anni Quaranta e Cinquanta.

“Lo swing degli anni ’40 /’50” con la Jazzset Orchestra, una signorile dimora cinquecentesca, Villa Guerrieri, in via Villafranca nella frazione di Isolalta di Vigasio per una serata d’estate in musica sotto le stelle. È questo l’invito rivolto dalle Sezioni AIDO e AVIS di Vigasio in collaborazione con la Festa della Polenta, di Vigasio Eventi, e col patrocinio del Comune di Vigasio, per sabato 24 agosto alle 20.30.

Un evento musicale a ingresso libero e gratuito, straordinaria occasione per ascoltare un repertorio coinvolgente e raffinato, localizzato in una splendida cornice a deliziare spettatori di ogni età, con i diciotto orchestrali, Elena Bruk pianista e presentatrice, la professionale voce di Rossana D’Auria,  la direzione di Marco Ledri a formare la Jazzset Big Band che celebra quest’anno il trentennale dalla sua fondazione. Saranno rivissute le magiche atmosfere della mitica Era dello Swing delle Grandi orchestre da Duke Ellington a Benny Goodman da Count Basie a Glenn Miller, coinvolgendo il pubblico con i briosi ritmi e le immortali canzoni che hanno fatto ballare ed innamorare milioni di americani  prima e di europei dopo la Liberazione del 1945.
Aggiornamento: l’evento è stato annullato.