Jazzset Big Band, doppio appuntamento a Valeggio e Vigasio

Sabato 10 agosto i diciotto orchestrali si esibiranno, alle 21, in Piazza Carlo Alberto a Valeggio sul Mincio. Saranno invece ospiti di Villa Guerrieri, a Vigasio, il 12 agosto, alle 20.30.

Continuano gli appuntamenti musicali della Big Band Jazzset Orchestra nei Comuni della provincia veronese. Sabato 10 agosto la Piazza Carlo Alberto a Valeggio Sul Mincio accoglierà i diciotto orchestrali, diretti da Marco Ledri, che si esibiranno, alle 21, con il programma “Swing Show, da Glenn Miller a Frank Sinatra“.

Il “crooner” Jazzset Stefano Fusco propone un tuffo nella magica Era dello Swing delle grandi orchestre americane degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta, fino alle immortali canzoni portate al successo da Frank “The Voice” Sinatra. La serata è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Valeggio sul Mincio.

La medesima formazione Jazzset, in cSabatollaborazione con le Associazioni AVIS e AIDO e il patrocinio del Comune di Vigasio, sarà ospite lunedì 12 agosto, alle 20.30, della Villa Guerrieri, in via Villafranca nella frazione Isolalta di Vigasio, una residenza padronale dai motivi architettonici risalenti alla metà del Cinquecento.

Nel parco della villa risuoneranno i ritmi e le canzoni dei più importanti compositori dello “Swing degli anni ’40/’50” che hanno fatto ballare ed innamorare milioni di americani, prima di approdare anche in Italia nel 1945 con la fine della Seconda Guerra Mondiale. Un’atmosfera magica carica di piacevolissimi ritmi proposti dai solisti Jazzset che saranno la base musicale per le immortali canzoni presentate da Stefano Fusco.

Ingresso libero e gratuito. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.