J-Ax e Articolo 31, ritorno di fiamma in Arena

Domenica 14 luglio il palco areniano ospita, alle 21, J-Ax e DJ Jad, di nuovo insieme in occasione del tour dedicato ai 25 anni di carriera del rapper milanese.

Continua all’Arena di Verona, domenica 14 luglio, la reunion di due amati artisti del panorama musicale italiano: J-Ax e DJ Jad tornano sul palco insieme e ridanno vita agli Articolo 31. Un ritorno di fiamma che, per la gioia dei fan più nostalgici, è iniziato l’anno scorso con la pubblicazione, l’11 maggio 2018, di “25 Ax – Il bello di essero J-Ax“, la raccolta con cui il rapper ha voluto celebrare il venticinquesimo anniversario di carriera e ripercorrere le tappe salienti della sua storia, che per i primi dieci anni lo ha visto in coppia con DJ Jad sotto il nome d’arte “Articolo 31”.

Domenica, alle 21, il palco areniano sarà l’incantevole cornice per un concerto da non perdere, con i brani che hanno acceso gli spiriti di un’intera generazione, dal 1992 fino a oggi. J-Ax, e gli Articolo 31, hanno contribuito con la loro musica a segnare la storia di un genere e, con il loro primo album “Strade di città“, ad avviare la diffusione del rap in Italia: il disco, infatti, è stato fra le prime produzioni rap in lingua italiana.

Nell’autunno scorso, tra ottobre e novembre, il duo storico si era esibito in dieci date sold out al Fabrique di Milano, una festa che, allora, aveva radunato oltre 31 mila persone, e che proseguirà tutta l’estate facendo cantare e ballare il pubblico al ritmo di successi vecchi e nuovi, in un vortice di emozioni ed energia.

25 Ax – Il bello di essere J-Ax“, ultimo lavoro dell’artista, è composto dalle maggiori hit da solista e con gli Articolo 31. 40 tracce, fra cui “Maria Salvador”, feat. Il Cile, “Vorrei ma non posto” e “Senza pagare”, con Fedez, “I vecchietti fanno O”, “Deca Dance”, “Tre paperelle” con Irene Viboras, “Anni amari”, insieme a Pino Daniele, “Piccole cose”, feat. Alessandra Amoroso, “Immorale”, “Rap n’ roll”, con Guè Pequeno. Ma ancora, la tracklist include anche “Domani smetto”, “Faccia come il cuore”, brano composto durante il progetto musicale Due di picche con Neffa , “Tranqi Funky”, “La mia ragazza mena”, “L’italiano medio” e molte altre.

La disponibilità dei biglietti è limitata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.