Il tango più autentico in scena a Villa Venier

Luciano Padovani, con compagnia Naturalis Labor, presenta lo spettacolo Tangos!, in programma martedì 9 luglio all’interno della rassegna Sensi Unici. In scena anche la musica dal vivo del trio Tango Spleen.

Per il pubblico di Sommacampagna Luciano Padovani (dal 1988 direttore artistico della Compagnia Naturalis Labor) riporta in scena il tango vero, autentico, coniugato – come sua abitudine – con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. Lo spettacolo “Tangos! Tango y musica dal vivo”, inserito nel cartellone di Sensi Unici, vedrà esibirsi Stefano Babboni, Loredana da Brasi, Silvio Grand, Roland Kapidani, Roberta Morselli ed Elisa Mucchi.

Fianchi che si toccano, gambe si incrociano con precisione, piedi che si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos”: il tango, dunque, metafora della vita e dell’amore. 

In scena non mancherà la musica dal vivo, eseguita ed interpretata dal trio Tango Spleen, composto da pianoforte, bandoneon e violino.

Il biglietto ha un costo di 15 euro, ridotto 10 euro per under 30 e over 65. Si possono acquistare qui in prevendita oppure direttamente la sera stessa a partire dalle ore 20.00 in Villa Venier.