Il regista Alessandro Rossetto ospite al Cinema Metropol di Villafranca

L’Associazione Culturale Metropol di Villafranca, Via Villafranchetta, 1, nell'ambito della programmazione cinematografica "I Venerdì del Metropol", il 6 dicembre prossimo, ore 21, propone “Effetto Domino” del regista Alessandro Rossetto ambientato nel nordest italiano e presentato all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Come già sperimentato in passato anche in questa occasione sarà presente in sala il regista Alessandro Rossetto. Al termine della proiezione della pellicola, Davide Parpinel, critico cinematografico per la rivista Linkinmovies.it, dialogherà con il regista.

“Effetto Domino” racconta che in una cittadina termale che resiste al turismo di massa, un impresario edile e il suo sodale geometra, avviano un progetto ambizioso: convertire venti alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi. È il sogno mercantile e globalizzato che cambia faccia alla città, un bel lifting che le dia l’aria bella e calda della Florida: non cliniche dove andare a morire, ma paradisi in cui andare a godersi l’ultimo pezzo di vita, spendendosi tutto. È il business della vecchiaia che qualcuno, più potente e visionario di questi piccoli imprenditori, fa suo dall’altra parte del mondo, giocando ad allungare la vita umana all’infinito. L’improvviso venir meno del sostegno finanziario di banche e investitori scatena un effetto domino nel destino di chi sperava solo di arricchirsi, ignaro di quel piano più alto e lontano di chi ha visto il profitto venire da corpi che non muoiono mai.

Il costo del biglietto d’ingresso intero è di 5 euro, ridotto di 3,50.