“Il dio del massacro” al Cinema Teatro Capitan Bovo

Mercoledì 5 febbraio al Cinema Teatro "Capitan Bovo" di Isola della Scala, alle 20.45, verrà presentato il film "Il dio del massacro", finanziato da Bando delle Ciance 2019, Giovani VR e Fondazione Cariverona.

cinema teatro capitan bovo

Mercoledì 5 febbraio al Cinema Teatro “Capitan Bovo” di Isola della Scala, alle 20.45, ci sarà la proiezione del film “Il dio del massacro”. La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Alberto Sparapan e dal collega Alberto De Gasperi.

“Il dio del massacro” è la storia di Paolo, giovane regista teatrale confinato in un paesino nel veronese dove cerca di mettere in scena il suo debutto con una sgangherata compagnia di attori amatoriali. Uno sfortunato incidente mette però fuori gioco il più promettente di loro e per salvare lo spettacolo sembra esserci un’unica soluzione, scritturare un giovane ed eclettico attore dal panorama nazionale, che accetta all’unica condizione di essere profumatamente pagato. Chi riuscirà a trovare il denaro per la sua performance?

Il progetto è stato finanziato da Bando delle Ciance 2019, Giovani VR e Fondazione Cariverona. La lavorazione del film si è conclusa dopo tre settimane di produzione, tra le location di Cinema Teatro Capitan Bovo e del Teatro Sociale di Villa Bartolomea, con la collaborazione anche dello studio di registrazione e scuola di musica “Epsilon”, del negozio di abbigliamento “Santini & Co.”, dell’associazione “I butei” e della tipografia “Bologna”.

Il cast, sotto la guida del regista Alberto Sparapan, è composto da: Nicolò Bruno, Mario Palmieri, Alberto De Gasperi, Eva Zerman, Giacomo Zandonà, Sofia Amber Redway e Francesco Biolcati.

La locandina del film.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.