Herbst Musicaux, ultima tappa a Illasi

Per il gran finale, al giardino musicale di Illasi, alle 18, è previsto l'evento, "Beethoven&Schumann". L'ingresso è libero.

quartetto mascagni

Fino al 19 ottobre Verona ospita la seconda edizione del Festival internazionale di musica classica Herbst Musicaux, che ha preso avvio in città il 14 settembre, al Giardino Giusti, con l’esibizione di Sol e Phantasia.

Per il gran finale, al giardino musicale di Illasi, alle 18, è previsto l’evento, “Beethoven&Schumann”. A esibirsi saranno il Quartetto Mascagni, formato da Vincenzo Quaranta (violino), Alessia Pallaoro (violino), Roberto Mendolicchio (viola) e Francesco Ciech (Violoncello). Al pianoforte sarà Margherita Santi.

In programma, per L.V. Beethoven (1770-1827): Quartetto op. 18 n° 1 (Allegro con brio – Adagio affettuoso e appassionato – Scherzo: Allegro molto – Allegro). Per R.Schumann (1810-1856): Concerto per pianoforte e orchestra op.54 in la minore, trascritto per ensemble di archi e pianoforte solista (Allegro affettuoso – Andantino grazioso – Allegro vivace).