L’opera è proposta in prima esecuzione a Verona nell’allestimento del Teatro Coccia di Novara con la regia di Morgan, le scene di Patrizia Bocconi, i costumi di Giuseppe Magistro e le luci di Paolo Mazzon.
Un pubblico entusiasta ha accolto con lunghi applausi il direttore Alessandro Bonato, gli interpreti e i numerosi mimi impegnati nella produzione.
Nel cast il signor Geronimo ha la voce del basso buffo Salvatore Salvaggio, Elisetta è Rosanna Lo Greco, Carolina ha la voce del soprano Veronica Granatiero, mentre Paolino è il tenore Matteo Mezzaro. La vedova Fidalma è interpretata da Irene Molinari, ed infine il Conte Robinson è il giovane basso Alessandro Abis.
Presente in Teatro per questo debutto anche Morgan, a cui il pubblico ha tributato un’ ovazione. Nell’allestimento il regista mescola il trionfo dell’amore sugli interessi, la leggerezza del dramma giocoso e gli elementi di satira sociale «nel gioco di chiaroscuri di cui è ricco il mio spettacolo, come se ogni situazione fosse in controluce rispetto ad un’altra, precedente o successiva. Pensavo a una “Barock Opera” ed è così che io vedo “Il matrimonio segreto”».
Lo spettacolo replica martedì 29 ottobre, alle 19; giovedì 31 ottobre alle 20 e domenica 3 novembre alle 15.30.
Oggi alle 18 e giovedì alle 19 ritorna per più giovani l’appuntamento “Ritorno a Teatro” all’interno della proposta formativa Arena Young. Prima dell’opera è previsto un momento di approfondimento in Sala Maffeiana seguito da un aperitivo nel bar del Teatro.