Fabio Concato in concerto sotto le stelle di San Lorenzo per le “Notti magiche a Campo”

Il 9 e 10 agosto tornano le serate astronomico-musicali nell’incantevole scenografia del borgo di Campo di Brenzone. Nella magica notte di venerdì 9, Fabio Concato si esibirà in un imperdibile concerto.

Fabio Concato

La suggestiva cornice di Brenzone sul Garda, antico borgo di epoca medievale, è pronta ad accogliere la ventiquattresima edizione dell’evento “Notti magiche a Campo“, in programma venerdì 9 e sabato 10 agosto, con grandi protagonisti della musica nazionale e le migliori canzoni d’autore e jazz. Nelle notti delle stelle cadenti di San Lorenzo, ricorrenza astronomica che, coniugata alla musica e all’ambiente, rende l’atmosfera ancora più romantica e fiabesca, Fabio Concato e Storyville Story allieteranno gli spettatori con due magici show.

Venerdì 9 agosto, alle 21.30, Fabio Concato coinvolgerà il pubblico con i brani più amati della sua più che quarantennale carriera, in una scaletta che comprende anche canzoni estratte dall’album “Tutto qua“, pubblicato nel 2012. Il cantautore sarà accompagnato sulla scena da Ornella D’Urbano (arrangiamenti, pianoforte, tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre), Gabriele Palazzi (batteria).

Sabato 10, invece, sarà la volta di “Storyville Story“, un concerto che ripercorre la storia del jazz portando sul palco grandi artisti del jazz contemporaneo, Mauro Ottolini (trombone), Fabrizio Bosso (tromba), la straordinaria voce di Vanessa Tagliabue Yorke, Glauco Benedetti (sousaphone), Paolo Birro (pianoforte) e Paolo Mappa (batteria).

Il costo del biglietto è di 15 euro, mentre per i bambini fino a 10 anni compiuti di 5 euro.

“Notti magiche a Campo” è curato dal Centro Turistico Giovanile di Brenzone.