Domenica al via “Verona Folk 2019”

Al Teatro Romano e a Villa Venier di Sommacampagna concerti da non perdere: aprono il festival, il 7 luglio, gli America, prosegue Fiorella Mannoia lunedì 8 e chiude Davide Van De Sfroos nelle terre del Custoza giovedì 11 luglio.

Torna anche quest’anno Verona Folk, la rassegna internazionale di musica folk e d’autore, giunta alla sua quindicesima edizione, che negli ultimi anni si è affermata come uno dei più importanti cartelloni musicali della stagione estiva.

Le atmosfere del festival renderanno gli spazi del Teatro Romano e di Villa Venier a Sommacampagna ancora più suggestivi, il 7, l’8 e l’11 luglio con le straordinarie performance live degli America, Fiorella Mannoia e Davide Van De Sfroos.

Nelle splendide cornici del teatro all’aperto sul colle San Pietro, risalente al I secolo a.C. e collocato sulla riva sinistra dell’Adige, e della villa del XVIII secolo che sorge ai piedi del colle di Sommacampagna, tre appuntamenti musicali da non perdere, che ammalieranno gli spettatori con titoli storici della musica internazionale e italiana ma anche con tante canzoni inedite.

A dare il via alla kermesse, il 7 luglio al Teatro Romano, dalle 21.30, la band degli America, impegnati in un tour mondiale iniziato l’anno scorso, che festeggeranno con la tappa a Verona il loro cinquantesimo anniversario di attività del gruppo, con una carriera che annovera sei certificazioni tra dischi d’oro e di platino e oltre quattro milioni di copie vendute. Dagli anni Settanta, con uno stile vicino al sound della West Coast, sono posizionati nel top 40 delle classifiche più importanti delle radio rock, si contraddistinguono per aver prodotto brani immortali, come “Horse with no name“, “Sister Golden Hair“, “I need you“, “Ventura Highway“, “Don’t cross the river” e molti altri pezzi acclamati da un pubblico vasto ed eterogeneo.

La manifestazione è ideata da Box Office Live, con il patrocinio dei Comuni di Verona e di Sommacampagna.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.