Domani l’ultima replica dei Momix al Teatro Romano

Sabato 10 agosto l’ultima replica di ‘Alice’ dei Momix al Teatro Romano chiude dodici serate di grande successo e molti ‘tutto esaurito’.

Momix Alice

Domani, sabato 10 agosto alle 21.30 andrà in scena al Teatro Romano l’ultima replica di “Alice“, la più recente opera del gruppo americano di ballerini Momix, diretto da Moses Pendleton.

Sono state in tutto dodici le serate inserite nel cartellone della danza di Estate Teatrale Veronese in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven, ed hanno confermato ancora una volta il grande amore della città di Verona per questa compagnia. In tutto “Alice” ha fatto registrare 17.500 presenze per una media di quasi 1.500 spettatori a serata e molti spettacoli con il “tutto esaurito”.

L’opera, distribuita per l’Italia da Duetto 2000 Roma, è ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e, pur non volendone raccontare l’intera storia, ne porta in vita sul palco i personaggi principali, dal Bianconiglio al Cappellaio matto, dallo Stregatto alla Regina di Cuori.

Mondi simili ai sogni, popolati da creature strane e stravaganti prendono forma sotto agli occhi degli spettatori grazie alla capacità di evocare immagini surreali di questi ballerini-illusionisti, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce. Il pubblico viene così coinvolto in un vero e proprio viaggio magico, misterioso, divertente ed eccentrico.

L’appuntamento successivo del cartellone di Estate Teatrale Veronese al Teatro Romano sarà il 13 e 14 settembre con ‘Elena’ di Euripide, con Laura Marinoni e regia di Davide Livermore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.