Il corto vincitore del Believe Film Festival negli UCI Cinemas d’Italia

Da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre, nei maggiori UCI Cinemas italiani, sarà proiettato “A Sketch of Life”, il corto vincitore della seconda edizione del festival.

Believe Film Festival

Dal cinema teatro Alcione di Verona, alle sale cinematografiche di tutta Italia. Il cortometraggio “A Sketch of Life”, diretto dal 19enne di Ivrea, Marcello Govone, verrà mostrato, da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre, in testa al film “Children of the Sea – I figli del mare”, grazie alla collaborazione nata quest’anno tra UCI Cinemas e l’Associazione Believe.

Il 2 novembre scorso, durante la serata della seconda edizione di Believe Film Festival, il corto ha trionfato sugli altri nove film in concorso aggiudicandosi, oltre al “premio di visibilità”, presso gli UCI Cinemas, l’ “Oscar Believe”, realizzato dallo scultore Alessandro Mutto e dalla Fonderia Artistica Bmn Arte di Verona, un premio in denaro di 500 euro, fornito dal Comune di Verona, e una borsa di studio di tremila euro per l’iscrizione al primo anno di uno dei corsi di studi offerti dalla “Florence Movie Academy”, la prestigiosa scuola di cinema fiorentina.

Il Believe Film Festival è un festival di short movies cui hanno partecipato ragazzi tra i 13 e i 19 anni, ideato e promosso dal Team Believe – al servizio del talento, che ha come mission quella di coltivare i talenti dei ragazzi.

Il concorso è patrocinato dal Comune di Verona, Regione del Veneto, cinematografo.it e ACEC. A sostenere il progetto: Digital Network, Movieland Park, Marazzi Noleggio, Sgaravato Comunicazione, Carrozzeria Aldrigo, Amia e Ciaobici.it.