“Concerti a Palazzo”, quattro appuntamenti musicali a Grezzana e al Giardino Giusti

L’Associazione accademia musicale veneta organizza nel mese di settembre quattro serate in musica nelle suggestive cornici del Palazzo Rosso e del Giardino Giusti.

Per il mese di settembre, ogni settimana, l’Associazione accademia musicale veneta organizza l’evento “Concerti a Palazzo“, un calendario di quattro appuntamenti in musica nelle serate del 6, 13, 20 e 27 settembre, alle 21. Gli spettacoli del 6 e del 20 settembre si terranno nella location di Villa Bevilacqua Lazise Giusti, meglio conosciuta come Palazzo Rosso, in via Madonnina 1 a Grezzana, mentre quelli del 13 e del 27 saranno accolti dal Giardino Giusti di Verona, cornice che nel Medioevo ospitò alcuni fra i più grandi nobili, poeti, artisti e intellettuali del tempo, fra cui Cosimo III De Medici, Goethe, Addison e Mozart.

Si parte il 6 settembre, a Palazzo Rosso, con l’evento “Serenate e Divertimenti“, che propone le musiche di Leopold Mozart, Rossini, Sperger e Wolfgang Amadeus Mozart attraverso le esecuzioni dei “Solisti VirgilianiPaolo Ghidoni, al violino, Eva Impellizzeri, alla Viola, Michele Ballarini, al violoncello e Claudio Bortolamai, al contrabbasso.

L’ingresso ha un costo di 15 euro e al termine del concerto è in programma un brindisi con i musicisti.