Cipì: un burattino digitale con la voglia di crescere

Domenica 2 febbraio, alle 16.30 al Teatro Stimate, andrà in scena Cipì, nell'ambito della rassegna "Famiglie a teatro", organizzata da Fondazione Aida e Comune di Verona. Un'indagine sulla formazione dei bambini con una spinta verso il digitale.

cipì il burattino digitale- fondazione aidaa

Domenica 2 febbraio, alle ore 16.30 al Teatro Stimate, verrà presentato lo spettacolo Cipì per i bambini dai quattro anni. Su allestimento di Selene Farinelli, non tradisce i temi cari a Mario Lodi legati alla formazione del bambino e alla sua voglia di crescere, ma utilizza le tecniche tradizionali del teatro di figura per indagarne le possibilità nel digitale.

Le videoproiezioni e un software appositamente realizzato da Stefano Piermatteo permettono agli attori di animare i personaggi in tempo reale secondo la tecnica dello stop motion, modificando le illustrazioni per essere composte e animate dal vivo. Altri interpreti sono Fabio Slemer, Enrico Ferrari e Marco Profita.

La rassegna Famiglie a teatro, organizzata da Fondazione Aida e Comune di Verona con l’Assessorato all’Istruzione, prosegue il 16 febbraio con Avventure straordinarie, un viaggio all’interno del teatro di Proscenio Teatro. Il 1 marzo andrà in scena Leo inventa tutto, un profilo dedicato al grande genio del Rinascimento, Leonardo Da Vinci. Chiuderà la rassegna un omaggio a Verga: il 15 marzo si parlerà di bullismo e diritti dell’infanzia in Rosso Malpelo de La Botte e il Cilindro e Amnesty International.

Informazioni e biglietti: intero 6.50 €, ridotto 5.50 €.
Teatro Stimate via Montanari 1 Verona
Fondazione Aida 045/8001471 – 045.595284  fondazione@fondazioneaida.it