Cioccolato in festa, a Soave un weekend goloso

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre si terrà infatti tra le vie del borgo medioevale "Cioccolato in Festa", un appuntamento che è ormai diventato un tradizione per gli appassionati di dolci, cioccolatini e delizie varie.

Anche quest’anno saranno numerosi i maestri cioccolatieri che arriveranno da tutta Italia con i propri stand e che proporranno centinaia di interpretazioni del cioccolato artigianale, spaziando tra forme, gusti e sensazioni.

Confermata, dopo la sperimentazione dello scorso anno, l’apertura della festa già nel pomeriggio di venerdì 11, quando gli stand dei cioccolatieri saranno aperti lungo via Roma e piazza Marogna. Confermato anche l’appuntamento con gli alunni delle scuole soavesi che, nella mattinata di sabato, incontreranno la scultrice Dialma Seno. L’artista durante tutto il fine settimana sarà impegnata nella realizzazione di un autoritratto di Leonardo Da Vinci.

Oltre alle delizie per i più golosi, il programma della manifestazione si completa poi con serate musicali come, mostre e momenti di animazione. Piazza Mercato dei Grani sarà il fulcro della manifestazione, dove bambini e famiglie saranno i grandi protagonisti. Sia col truccabimbi e i giochi di bolle di Franca Daga (sabato pomeriggio) che con l’animazione di Radio Criceto (domenica pomeriggio). Da non perdere il concerto dei The Loreans, che regaleranno un sabato sera all’insegna dell’America anni ’50 e ’60.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.