Cantine de l’Arena, questa sera Titti Castrini, domenica tributo Beatles

Ultimi due appuntamenti musicali del 2019 a Le cantine de l'Arena, oggi e domenica. Questa sera il folk-jazz di Titti Castrini, domenica tributo ai Beatles.

Cantine de l'Arena - Riccardo Bertuzzi e Alice Testa, The Beatles Project
Riccardo Bertuzzi e Alice Testa, The Beatles Project

Ultimi due appuntamenti musicali del 2019 a Le cantine de l’Arena, oggi e domenica. Entrambi fanno parte della rassegna “World music”, con la quale si alternano eventi che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul, bossanova, lounge, jazz).

Questa sera, venerdì 27 dicembre, alle 22 è la volta di Titti Castrini 5et “Varieté” (pop-folk-jazz). Tra i migliori fisarmonicisti italiani, torna un must della scena folk bresciana, una serata all’insegna delle canzoni popolari, delle atmosfere e dei sapori genuini di una volta.

Titti Castrini e la sua band (Davide Veronese alla tromba, Vincenzo Albini al violino, Teo Ederle al basso acustico, Paolo Zanaglio alla batteria e percussioni) accompagneranno il pubblico in un percorso musicale che attraverserà paesi, culture e stili musicali differenti tra loro, in un gran varieté.

Cantine de l'Arena - Titti Castrini
Titti Castrini

Domenica 29 dicembre, alle 19, tributo ai Beatles con “The Beatles Project“. Un progetto dedicato ai brani dei Fab Four riletti in chiave jazz da Alice Testa e Riccardo Bertuzzi, i quali faranno ripercorrere al pubblico le tappe della storia dei quattro di Liverpool e l’evoluzione di una band che ha cambiato la storia della musica.

Il repertorio, selezionato con cura dal duo, ripercorrerà i grandi successi ma farà anche conoscere delle perle musicali spesso sconosciute ai più, intervallando introduzioni ai brani e aneddoti, così da creare un viaggio artistico nella vasta produzione beatlesiana.