Alla scoperta di misteri, leggende e delitti a Verona

Appuntamento venerdì 9 agosto con i "Venerdì sotto la Luna" di Guide Center Verona, passeggiate serali per vivere l’atmosfera briosa e coinvolgente della notte di Verona e non solo.

Guide Center Verona organizza in estate itinerari che vogliono offrire un punto di vista inedito sulla città, coniugando cultura e divertimento: il centro storico, animato da turisti e persone che iniziano un fine settimana di svago, rivela un aspetto quasi fiabesco, reso ancora più magico dal gioco di luci e dal clima di festa.

Venerdì 9 agosto, alle 20.30, i partecipanti cammineranno in compagnia di una guida turistica autorizzata alla scoperta di “Misteri, leggende e delitti a Verona“. Un itinerario che esplorerà il centro storico ripercorrendo le vicende più oscure della città, intrighi, segreti e racconti degni di un romanzo giallo. Saranno svelati i misteri di fatti e personaggi che hanno ispirato scrittori e poeti, come il caso della morte, nel gennaio del 1900, della giovane Isolina Canuti, gettata nelle acque gelide dell’Adige.

Il percorso terminerà di fronte al colle di San Pietro, con il racconto della storia di Rosmunda, moglie di Alboino, il re Longobardo.

Il ritrovo è programmato alle 20.20 in piazzetta Molinari Bra, vicino al bar Cappa. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre quello ridotto, per ragazzi dai 12 ai 18 anni, è di 5 euro. La durata dell’itinerario è di un’ora e mezza.

Per informazioni e prenotazioni: Guide Center Verona – Interrato Acqua Morta 3/c, 37129 Verona. tel. 045 595047 | info@guideverona.com | www.veronaguide.it