Al via la nuova stagione del Cinema Metropol di Villafranca

Tornano gli appuntamenti cinematografici a Villafranca. Il Cinema Metropol propone a tutti gli amanti del grande schermo sabato 28 e domenica 29 settembre “Il Re Leone” e “C’era una volta a… Hollywood”.

Ritorna il grande cinema a Villafranca in sala Ferrarini, piazzetta Villafranchetta, 1. Il Cinema Metropol apre i battenti a tutti gli amanti del grande schermo sabato 28 e domenica 29 settembre con “Il Re Leone” per i più piccoli e “C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino per gli adulti.

Per festeggiare l’apertura della stagione cinematografica, l’Associazione Culturale Metropol propone venerdì 27 settembre, alle ore 21, ai soci che desiderano rinnovare la tessera per l’anno 2019/2020 (che dà diritto a entrare a prezzo agevolato a tutte le proiezioni) e a tutti coloro che vogliono iscriversi, il film, con ingresso gratuito“Solo cose belle” di Kristian Gianfreda, una pellicola dedicata all’attenzione per gli altri e al rispetto della diversità e parte dall’esperienza dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

«È un omaggio che vogliamo fare a tutti i 590 soci che ci hanno dato fiducia e ci hanno sostenuto lo scorso anno – afferma Mauro Sorio, presidente dell’Associazione – e a quelli che vorranno farne parte in questo nuovo anno sociale. Il cinema a Villafranca, è bene ricordarlo, è possibile grazie al fattivo supporto dell’Amministrazione comunale e dei volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero nei fine settimana per il buon funzionamento delle proiezioni».

Confermato l’appuntamento de “I Venerdì del Metropol”, una sorta di cineforum aperto a tutti (non occorre essere tesserati) che a partire da ottobre proporrà i seguenti film: L’amour flou (4 ottobre); Dolor y Gloria (11 ottobre); Sir – Cenerentola a Mumbai (18 ottobre); Il Regno (25 ottobre). Il sabato e la domenica alle prime visioni per bambini e adulti.

A partire quindi da sabato 28 settembre e fino a maggio (salvo l’interruzione di febbraio per lasciare la sala alla Compagnia Aurora per la tradizionale “Rivista” di carnevale) riprenderanno le proiezioni con gli orari e i prezzi dell’anno scorso: sabato e domenica ore 15, 18 e 21; il venerdì, con “I Venerdì del Metropol”, ore 21.

Durante tutte le proiezioni sarà possibile aderire o rinnovare la tessera all’Associazione Culturale Metropol, dal costo di 10 euro, che permette di entrare al cinema il venerdì pagando 3,50 euro anziché 5, e il sabato e la domenica a 5 euro anziché 6,50. Resta in vigore anche per quest’anno la possibilità per i ragazzi con meno di 18 anni di usufruire dell’ingresso ridotto.