A Novembre torna il Believe Film Festival

Dal 1 al 3 novembre si terrà la seconda edizione del concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione Believe APS Verona. C’è tempo fino al 22 settembre per inviare le ultime candidature.

Seconda edizione quest’anno per il Believe Film Festival, il concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione Believe APS di Verona e dedicato ai giovani di età compresa fra i tredici e i diciannove anni con la passione per il cinema, in programma dal 1 al 3 novembre. Le iscrizioni per partecipare alla competizione sono ancora aperte: i giovani talenti hanno tempo fino al 22 settembre per inviare le proprie candidature.

Per partecipare al concorso è necessario realizzare un corto che rielabori e interpreti una delle tematiche proposte dal Festival per l’edizione 2019. Le produzioni saranno valutate da una giuria selezionata e i finalisti potranno prendere parte all’evento di Novembre, che coinvolgerà ai partecipanti in numerosi workshop e assegnerà i premi ai finalisti.

Si partirà il 1 novembre con il grande evento inaugurale al Movieland Park, alle 15, mentre alle 18 si svolgerà il workshop “Movieland for Believer: I segreti di un set cinematografico”. Alle 20.30 cena all you can eat al Rock Star Restaurant.

Sabato 2 novembre, dalle 9.30 alle 14, in programma due momenti di formazione; dalle 19 l’inizio del red carpet per ospiti e finalisti, cui seguiranno la proiezione dei corti e le premiazioni.

Nell’ultima giornata, domenica 3 novembre, si svolgerà una visita guidata in città, a Verona, e, dopo pranzo, ci sarà invece la consegna dei premi e degli attestati di partecipazione.

Per maggiori informazioni su come iscriversi al concorso, sulle modalità di svolgimento e sul programma dell’evento visitare il sito ufficiale di Believefilfestival.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.