A Marzana venerdì inizia “La speranza nella valigia”

Il ciclo inizierà con "Canzoni della memoria" venerdì 29 novembre 2019, alle 21, nella sala polifunzionale dell'ospedale di Marzana.

la speranza nella valigia canzoni della memoria la goccia

Saranno cinque serate di canzoni e immagini sulle migrazioni, le deportazioni e le stragi che hanno segnato la nostra storia. “La speranza nella valigia” è il titolo del ciclo di incontri che inizierà con “Canzoni della memoria” venerdì 29 novembre 2019, alle 21, nella sala polifunzionale dell’ospedale di Marzana. A esibirsi Giuliana Bergamaschi trio con voce narrante di Guido Ruzzenenti.

Quello del 29 novembre sarà il primo di un ciclo di cinque incontri. Le altre serate si terranno tra gennaio, febbraio e marzo del 2020 e verranno proiettati 4 documentari dell’associazione “Memoria Immagine” di Dario Dalla Mura ed Elena Peloso.

Con questi incontri saranno offerti spunti di sensibilizzazione sulle questioni delle migrazioni e delle stragi delle deportazioni che hanno segnato la storia del Novecento, ma che appartengono anche alla realtà attuale.

Storie e testimonianze segnate da quella grave violazione della dignità umana che Hannah Arendt aveva definito “diritto ad avere diritti”.

Il ciclo è promosso dall’associazione La Goccia.