A Grezzana torna la “Festa grande Santa Viola”

Dieci giorni di intrattenimento, straordinarie animazioni, musica dal vivo, sfilate e specialità culinarie per divertirsi e festeggiare in compagnia, dal 10 al 19 agosto.

Dal 10 al 19 agosto Grezzana ospiterà la “Festa grande Santa Viola“, un imperdibile appuntamento rivolto a tutti, cittadini, turisti, famiglie e bambini, che ha in serbo un ricco e variegato calendario di attività.

Si parte sabato 10 agosto con l’insuperabile festa della “Giornata dell’alpino“, dalle 10.30. In programma, ammassamento degli Alpini presso la Chiesetta di Santa Viola e, a seguire, la sfilata verso l’area della festa con la banda cittadina di Grezzana. Il Vescovo Mons. Zenti celebrerà alle 11 la Santa Messa, che precederà il pranzo delle 12.30. Le ore pomeridiane saranno dedicate a fantastici giochi e animazioni per grandi e piccini, mentre alle 20.30 concerto live dei Kyras, band veronese ben due volte protagonista dei Wind Music Awards e di due finalissime del Festival Show sul palco areniano. A Grezzana il gruppo, che fa della propria cifra stilistica le sonorità dance, R&B, soul e funky, porterà tante sorprese e sensazionali novità. Ma la musica non finisce qui: alle 22 sarà Radio Studio Più a far scatenare il pubblico con la Dance Time Machine, che tornerà indietro nel tempo fino ai mitici anni ’90.

Le famiglie saranno invece al centro della serata di domenica 11 agosto intitolata “Festa della Famiglie“, che, in collaborazione con FieraCavalli e Basalovo Trekking, riserba uno spettacolare Country Show con Sisi teacher e il suo gruppo VLV per far provare la country & western line dance a chi ancora non la conosce. Alle 21.30 in programma il concerto della Diapason Band, gruppo veronese diventato un’apprezzata e preparatissima tribute band di Vasco Rossi. Per la prima volta a Santa Viola, alle 23.30, Brain Events Showcase, con la lineup di Ale S, Lucky Boy, Self Control, Andy De Rouge e la voce di Tba.

La settimana proseguirà con grandiosa scaletta per ogni giornata, dal lunedì alla domenica: il 12 agosto si terrà la “Festa del contadino“, con una sfilata dei trattori dal paese fino a Santa Viola, rinfresco e, infine, il travolgente e sensuale ritmo Reggaeton e Pop Latino di Manita. Martedì 13 sarà la volta della “Festa delle casalinghe“, con giochi, intrattenimento, la performace della scuola di ballo MAMA DanzaTeatro e il live show di Yano JESAHEL, mentre la speciale serata di mercoledì 14 sarà movimentata da “One Night & Friends“, party ufficiale di One Night Verona con la miglior selezione musicale degli anni Ottanta, Novanta e Duemila, fino ai giorni nostri, grazie ai format Showcase, 80 Voglia, Drive In, Bomboclat.

A Ferragosto la “Festa del bambino“, con tante spassose attività per i più piccoli, il concerto tributo a Zucchero degli OI&B, alle 21.30, e la musica dei Crystal Monkey DJS, a partire dall 23.30 fino a tarda notte. Quella di venerdì 16, invece, dalle 23, sarà una “Notte Viola“, in compagnia di Alter Ego History e i Djs Marco Dionigi, Adrian Morrison, Paolo Martini e Cristian Gucci.

Nel weekend musica e arte a non finire: sabato 17, per “90 Wonderland”, il live di Diamonds & Beatrici Pezzini e a seguire, alle 22.15, le migliori hit dell’estate anni ’90; domenica 18 agosto “Festa dell’artista”, con esposizioni di opere d’arte di artisti e artigiani locali dalla mattinata, assalto al palo della Cuccagna alle 17 e alla sera due spettacoli,  la “Storia Nomade” degli OttoZeroDue e il Bross & Bayl Santa Viola Summer Fest.

Gran finale della manifestazione lunedì 19, con il Queen Tribute Show di Break Free in prima serata, alle 21.30 e un grandioso spettacolo piromusicale, per chiudere in bellezza i dieci giorni di inarrestabile divertimento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.