A Garda è l’ora dello swing con la Jazzset Orchestra

Appuntamento musicale domenica 8 settembre con la Big Band Jazzset Orchestra, che incanterà gli spettatori sul Lungolago Regina Adelaide a Garda dalle 20.30 con i più grandi successi dell'Era dello swing.

Domenica 8 settembre, alle 20.30, sul palco del Lungolago Regina Adelaide, in piazza Municipio a Garda, salirà la Big Band Jazzset Orchestra, composta da una ventina di musicisti, Elena Bruk al piano, Rossana D’Auria e Stefano Fusco voci soliste, diretti dall’alto sax Marco Ledri, che daranno vita a un repertorio di standard e ballad fra i più popolari del mondo musicale dello swing.

La Big Band vanta una trentennale attività concertistica e, per l’occasione, presenterà i ritmi e le immortali canzoni di musicisti che hanno dato il nome ad un’epoca, “l’Era dello swing” a partire da George Gerswhin, Duke Ellington, Count Basie e Glenn Miller.

Naturalmente, non mancheranno le canzoni portate al successo da Frank Sinatra e quelle di Gorni Kramer, musicista mantovano, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, oltreché autore televisivo e di commedie musicali di larghissimo successo.

L’appuntamento è una proposta dell’assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Ivan Ferri e dell’Amministrazione comunale di Garda.

L’ingresso libero e gratuito.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.