Area Sanremo, proclamati gli otto vincitori del 2019

Sono stati proclamati il 9 novembre, al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, gli otto vincitori di Area Sanremo 2019. Tra di loro verranno scelti i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Si è tenuta sabato 9 novembre, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, la cerimonia di proclamazione degli otto vincitori tra i sessantatré finalisti della nuova edizione di Area Sanremo.

La commissione, composta da Vittorio De Scalzi, Teresa De SioPetra MagoniAndy Bluvertigo e Gianni Testa, ha decretato vincitori Branciforte Jaqueline, con “Game over”, Faustini Matteo, con “Nel bene e nel male”, Gabriella Martinelli e Lula, con “Il gigante d’acciaio”, Gerardi Alessia, con “Atipica”, Leo Alex, con “A cuore fermo”, Magli Camilla, con “Eterno rosso”, Manca Arianna, con “Andarsi bene” e infine Riso Andrea “Messya” con il brano “T.S.O.”.

Da questi ultimi, la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Le schede di valutazione verranno pubblicate sul sito ufficiale dopo la selezione dei due artisti prescelti per il Festival, affinché i giudizi di Area Sanremo non vadano ad influenzare quelli della commissione Rai.