Speciale festa della mamma, attività per tutta la famiglia

In occasione della Festa della Mamma, i Musei Civici veronesi propongono tre appuntamenti per famiglie, mamme e bambini. <b>Sabato 11 maggio, alle ore 15.30 al Museo di Storia Naturale</b> (Lungadige Porta Vittoria, 9): “Io e mamma, che squadra vincente!” per bambini (5-11 anni). Bimbi e mamme in squadra insieme, eventualmente anche con l’aiuto dei papà, si sfidano a colpi di indovinelli, giochi e prove da superare. In una caccia al tesoro attraverso le sale espositive del Museo, tra fossili, insetti e scimmie, si va alla scoperta di curiosità e segreti del mondo animale e dei propri cuccioli, con l’ausilio di un operatore didattico. <b>Domenica 12 maggio doppio appuntamento alla Casa di Giulietta (via Cappello): alle ore 15 “La mia mamma è una diva!” per mamme, bambini (5-11 anni) e famiglie e, dalle 16.30, “Son tutte belle le mamme del mondo”</b> per mamme, figli “grandi” e mariti. Come vestivano le mamme di cento anni fa? Immersi nella Verona del passato, l’universo femminile indagato, fotografato e dipinto dal pittore Angelo Dall’Oca Bianca presenta figure femminili che animano la città di Verona, i suoi ponti, le sue piazze. Accanto alle opere dell’artista veronese, in mostra anche i preziosi abiti e gli accessori del XIX e XX secolo provenienti dalle raccolte dei Musei Mazzucchelli. Nella romantica cornice della Casa di Giulietta, tra corsetti, chiffon e perline, andiamo alla scoperta dell’abbigliamento e dell’eleganza femminile del passato.

Costo delle attività: per mamma e figlio 8 euro più 1 euro ciascuno per biglietti d’ingresso; mamma, papà e figlio 12 euro più 1 euro ciascuno per biglietti d’ingresso; costo per ogni persona in più: 5 euro a testa più 1 euro per biglietti d’ingresso. Le attività verranno svolte al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria, via telefono o mail, entro le ore 15 di venerdì 10 maggio) presso ASTER Tel. 045 8036353 – 045 597140, da lunedì a venerdì ore 9 – 13 e 14 – 16.15; mail: aster.segreteriadidattica@comune.verona.it

<b>La Redazione</b>