Sona, arriva la mostra “Azzardo: non chiamiamolo gioco”

Dal 19 luglio avrà luogo nella Biblioteca di Sona la mostra itinerante "Azzardo: non chiamiamolo gioco", legato alla cura del gioco d'azzardo patologico.

azzardo giokai oppeano
Foto d'archivio

Lunedì 19 luglio verrà inaugurata nella Biblioteca del Comune di Sona la mostra itinerante dal titolo “Azzardo: non chiamiamolo gioco”. L’esposizione è organizzata nell’ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi” dell’Azienda Ulss 9 Scaligera, legato al contrasto, alla cura e alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico, e rientra in una campagna educativa promossa da Fondazione Exodus Onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No slot, Magazine Vita, Unilab e Anci con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui rischi della “nuova droga” dell’azzardo. 

«La mostra raccoglie sessanta vignette umoristiche, ossia immagini pungenti come pretesto per farci qualche domanda – afferma don Antonio Mazzi, presidente della Fondazione Exodus – per cominciare a cambiare l’approccio e per tornare ad educarci a un sano divertimento». 

La prima esposizione della mostra itinerante, che, durante il “tour” del 2015, è stata ospitata da un centinaio di enti tra amministrazioni comunali e istituti scolastici ed è stata vista da oltre 25mila persone, sarà visitabile fino al 14 agosto a ingresso gratuito e contingentato nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.

Sono disponibili ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai giochi” e sul gioco d’azzardo patologico sul sito dedicato.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM