Sommacampagna, torna il festival “The Energy of Music”

Mercoledì 14 luglio, alle ore 21.15, l'atteso evento musicale "The Energy of Music" arriva a Sommacampagna, nel Parco di Villa Venier.

Villa Venier Sommacampagna sede archivio storico comunale
Villa Venier a Sommacampagna

Torna mercoledì 14 luglio a Villa Venier, Sommacampagna, l’atteso evento musicale “The Energy of Music!”, ritenuto fra i più importanti della Regione del Veneto, che quest’anno festeggia i suoi fortunati dieci anni.

Il concerto-spettacolo fa parte della Rassegna Estiva “Palco Venier – Le Arti delle terre del Custoza 2021” ed è patrocinato dal Ministero della Cultura, oltre che dalla regione del Veneto ed è organizzato per il 10° anno consecutivo dal Comune di Sommacampagna (VR), in collaborazione con SferMusic, l’Associazione Culturale Internazionale di Musica e Arte, no profit di Sommacampagna, che ne è l’ideatore.

“The Energy of Music!” per questa 10^ straordinaria edizione, promette sorprese indimenticabili grazie a musicisti straordinari come le note pianiste Laura & Beatrice Puiu, artiste di fama internazionale, gemelle, che formano un duo pianistico fra i più apprezzati del panorama musicale internazionale.

Ad accompagnare le pianiste saranno Oreste Soldano alle percussioni e batteria e Thomas Sinigaglia alla fisarmonica, mentre a presentare Massimo Recchia.

L’evento di musica classico-moderna “The Energy of Music!” vuole essere un forte messaggio di fiducia, speranza e coraggio per il Veneto e per l’Italia. Una ripresa culturale e musicale dal vivo di altissimo profilo artistico, che risponde con forza alle necessità dell’essere umano di condividere e di ispirarsi, oltre che al suo diritto di sognare.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Con la direzione artistica del M° Dr. Beatrice Puiu, “The Energy of Music!” si contraddistingue da sempre per l’eccellenza della qualità artistico-musicale e per la proposta musicale che sorprende, quest’anno più che mai, con la proposta di vari generi musicali, dalla classica d’autore allo shoro brasiliano, al jazz, per arrivare fino alla musica pop e rock, con spettacolari ed entusiasmanti prime esecuzioni assolute di opere originali per duo pianistico e adattamenti realizzati appositamente per l’evento.

“Musica da Oscar: 10 anni di grandi successi”, tema di questo straordinario decimo anno, ripercorrerà i più grandi successi che hanno accompagnato questi 10 anni passati.

Una serata imperdibile, ricca di sorprese innovative, che farà emozionare i presenti con capolavori musicali indimenticabili e coinvolgenti da vivere in prima persona nella straordinaria cornice del Parco di Villa Venier. Un evento memorabile e appassionante, come le sue due protagoniste, che vuole accendere i riflettori sulla spettacolare formazione di duo pianistico e su un nuovo modo di fare musica

Musiche intramontabili di grandi compositori moderni e contemporanei come Khachaturian, Debussy, Poulenc, Piazzolla, Bennett, Galliano, Zilber, Say, Glass e ancora Morricone, Allevi, Cornick, Fischer, D’Rivera, Hellbach e molto altro.

I posti, con ingresso su prenotazione, sono limitati. Il costo del biglietto sarà intero 10 euro, ridotto per bambini fino a 10 anni 10 euro.

Per info www.sfermusic.com.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM