"Smetti di piangere Penelope" arriva al Teatro Nuovo

Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. Tre grandi attrici italiane intratterranno il pubblico del Teatro Nuovo in occasione del prossimo appuntamento di “Divertiamoci a Teatro”.

Mercoledì 1 alle ore 21:00 andrà infatti in scena la commedia brillante tutta al femminile “Smetti di piangere Penelope”, che arriva in Italia dopo lo strepitoso successo ottenuto a Parigi, dove è rimesto in scena per tre anni consecutivi con oltre 600 repliche all’attivo. Adattata e diretta da Massimo Romeo Piparo, la rappresentazione porta sul palcoscenico uno dei temi più attuali dell’universo femminile: “il mio orologio biologico ha deciso: io faccio un figlio, chi c’è … c’è!”.

Tre amiche che hanno già superato la soglia dei trenta, libere dalle maschere e dalle convezioni sociali, si ritrovano dopo un po’ di tempo per caso. Colleghe del liceo e compagne di giochi, affrontano ora da adulte il tema della gravidanza, si azzuffano sull’eros, si scoprono diverse ma sempre tremendamente uguali.

Tosca D’Aquino è Francesca, la più tosta della tre, che nella vita non ha concluso molto ma ora è certa: vuole un figlio.

Anna, interpretata da Roberta Lanfranchi, è ancora più decisa: il figlio non l’ha ancora concepito ma sa già il suo segno zodiacale, il giorno in cui nascerà e cosa farà da grande.

Samuela Sardo è, invece,Penelope. Quest’ultima fa la volontaria in un centro sociale e appare come la più ingenua del gruppo, ma in realtà passa il suo tempo a leggere romanzi erotici.

Tre attrici del panorama televisivo e teatrale italiano sono quindi pronte a far sorridere il pubblico veronese, con uno spettacolo divertente che replicherà nelle serate di giovedì 2 e venerdì 3.

La redazione